Vai al contenuto
Home » PONTE TIBETANO

PONTE TIBETANO

Ponte tibetano in Val di Rabbi: wow a 100 metri di altezza

Partiamo dall’inizio: questa escursione si può fare in tutte le stagioni ma con piccoli accorgimenti di percorso per evitare di trovarsi in difficoltà su sentieri ripidi e magari ghiacciati. Quindi, per raggiungere questo ponte mozzafiato partendo dalla casa vacanze Heidi e Peter, bisogna prendere la macchina e dirigersi verso Rabbi Fonti. In inverno vi consiglio di parcheggiare presso le Terme e procedere sulla forestale in fondo al parcheggio sulla sinistra, nelle altre stagioni invece è possibile anche parcheggiare più avanti in località “Al Plan” e iniziare la camminata da lì. Da qui, si seguono le indicazioni per la Cascata del Ragaiolo, che si raggiunge attraverso un sentiero ripido ma breve sulla sinistra.

Se alzate lo sguardo il ponte tibetano è già sopra di voi!!

Una volta arrivati alla cascata, il panorama è davvero stupendo, ma il meglio deve ancora venire, infatti attraversando il ponte tibetano si può godere di meravigliosi scorci sulla Val di Rabbi.

Proseguendo la camminata si arriva abbastanza velocemente alla malga Fratte, dove sarà possibile rilassarsi e fare il pieno di energie assaporando gustose delizie di montagna, immancabile un bel piattone di polenta, salsiccia e formaggio fuso e perchè no anche una bella panna cotta!!

Vi assicuro che ne vale la pena: il Ponte Tibetano è un’esperienza che non dimenticherete facilmente! La camminata totale richiede circa 3-4 ore e la difficoltà è media, adatta anche a bambini. Naturalmente, per coloro che soffrono di vertigini, potrebbe essere un po’ difficile attraversare il ponte, ma la vista meravigliosa che si gode dall’alto ripaga ogni ansia o paura.

Prendete il vostro zaino, le scarpe da trekking e lanciatevi in questa avventura che vi lascerà senza parole.

Se stai programmando un soggiorno da favola in Val di Rabbi ci trovi qui

Vuoi vivere una vacanza da sogno?