Vai al contenuto
Home » PERCORSO KNEIPP

PERCORSO KNEIPP

    Oggi vi voglio parlare di una esperienza indimenticabile che secondo me tutti coloro che vengono in Val di Rabbi dovrebbero provare: il percorso Kneipp. Se non lo conoscete già, siete nel posto giusto per scoprire di cosa si tratta e perché vale la pena di provare.

    Il percorso Kneipp è un’attività che ha preso il nome dal sacerdote tedesco Sebastian Kneipp, che ha sviluppato un metodo terapeutico basato sull’utilizzo dell’acqua fredda e calda per migliorare la salute e il benessere del corpo. Il percorso Kneipp consiste nel camminare su un sentiero di ciottoli che attraversa il corso di un fiume o di un torrente, alternando la camminata sull’acqua fredda con quella sull’acqua calda… o come nel caso di quello di Rabbi, da acqua fredda ad acqua freddissima!

    Se sei ospite alla casa vacanze Heidi e Peter sei ancora più fortunato perchè potrai raggiungere questa oasi di pace ogni volta che vorrai in soli due minuti a piedi.

    La Val di Rabbi è il luogo ideale per esperienze a contatto con l’acqua grazie alla presenza di numerosi torrenti e cascate cristalline. In particolare, il percorso Kneipp si sviluppa a San Bernardo di Rabbi, dove grazie all’acqua del Rio Valoz (immissario del torrente Rabbies), è possibile immergere i piedi e camminare su ciottoli e altri elementi naturali. Il percorso Kneipp è suddiviso in diverse sezioni, ognuna delle quali prevede diverse attività da svolgere:

    • camminare sull’acqua fredda per attivare la circolazione sanguigna;
    • stimolare la pianta del piede camminando su diversi elementi naturali tra cui cortecce, sassolini e pigne;
    • fare esercizi di stretching;
    • immergere viso e braccia in vasche di acqua fredda;
    • rilassarsi nel laghetto e massaggiarsi con le lime del

    Il percorso Kneipp è adatto a tutte le età e non richiede particolari capacità fisiche. È una attività molto divertente da fare in famiglia o con gli amici, ma anche da soli per godersi un momento di relax e benessere in mezzo alla natura. Inoltre, i possessori di Rabbi Card possono accedervi gratuitamente.

    E c’è un’altra bella notizia…

    Se decidete di fare il percorso Kneipp di San Bernardo, potrete divertirvi anche al bellissimo parco giochi situato proprio accanto.

    Il parco giochi è attrezzato con scivoli, altalene e percorsi ma l’attrazione più gettonata sono le zattere sul laghetto che renderanno davvero tanto felici i bambini. Mentre i genitori si godono il percorso Kneipp, i bambini possono divertirsi a giocare all’aria aperta in un ambiente sicuro e protetto.

    Il parco giochi è stato progettato con molta cura e attenzione ai dettagli, utilizzando materiali naturali come la legna e le pietre per integrarsi perfettamente con il paesaggio circostante. Inoltre, l’area è dotata di panchine e tavoli per pic-nic per trascorrere l’intera giornata in questo meraviglioso angolo di paradiso. Inoltre c’è a disposizione anche un bel campo di calcio per sfide a pallone memorabili!!

    Il parco giochi è facilmente raggiungibile dal percorso Kneipp e viceversa, il che significa che potete interrompere la vostra camminata per godervi un po’ di svago e poi riprendere da dove avevate lasciato; il parco giochi è gratuito e aperto a tutti, quindi non avrete bisogno di spendere soldi extra per far divertire i vostri figli.

    Che siate in vacanza con la famiglia o semplicemente in cerca di una pausa dalla routine quotidiana, questo è il luogo perfetto per staccare la spina e rigenerarsi in mezzo alla natura. Non ve ne pentirete! Regenerate response

    La bellezza della Val di Rabbi vi lascerà senza parole. Che aspettate?

    Vuoi vivere una vacanza da sogno?

    it_ITItalian
    Scan the code